Chi siamo

La Dogana di Milano

La tua nuova frontiera della cultura nel centro di Milano

La Dogana di Milano è uno spazio gestito dall’Associazione Il Resto del Caffè.

Nato come blog culturale nel 2013, Il Resto del Caffè è un “Anti-quotidiano di informazione” che ha trovato ne La Dogana di Milano il suo braccio operativo offline, il luogo fisico in cui continuare idealmente le istanze portate avanti durante i due anni di attività sul web.

Un giovedì sera di fine inverno abbiamo deciso di partecipare al bando comunale per l’assegnazione dello spazio, mossi dalla voglia di avere quattro mura da poter condividere con chiunque volesse partecipare con noi a questo progetto di vivacizzazione culturale del centro di Milano: per questo abbiamo deciso di creare Parla col Caffè, la serata settimanale del lunedì in cui incontreremo tutte quelle associazioni, realtà informali e persone singole che vorranno proporci attività e iniziative da svolgere all’interno de La Dogana.

Vieni a trovarci di persona, oppure contattaci per richiedere informazioni!

Lo spazio

Lo spazio “La Dogana di Milano” è un’area di 127 mq collocata pochi passi da Piazza Duomo a Milano.

Da anni, lo spazio ospita le attività del servizio Informagiovani della città lombarda mentre è dal 2014 che il comune ha deciso di aprire le proprie porte a questo spazio anche per l’organizzazione di attività culturali ed eventi gratuiti, quali cineforum, mostre al pubblico, presentazioni libri e altro ancora. Può ospitare comodamente circa 40 persone, ma La Dogana di Milano ha visto anche l’affluenza di un numero maggiore di pubblico. La zona ospita inoltre uno spazio per la riparazione di biciclette.

La Associazione Il Resto del Caffè, è responsabile dello spazio e dell’organizzazione degli eventi serali e del weekend, presenti su questo sito.

ORARI

La Dogana di Milano è aperta nei seguenti orari:

Lunedì | 19:00 – 21:00

Martedì – Giovedì | 19:00 – 22:00

Venerdì | Chiuso

Sabato – Domenica | 14:00 – 18:00

Gli orari possono subire cambiamenti per garantire il regolare svolgimento degli eventi. Vi preghiamo di controllare con frequenza il nostro sito.

MAPPA

css.php