Proponi il tuo evento: parla col Caffè.

IlrestodelcaffeIl lunedì è il giorno in cui la redazione de Il Resto del Caffè si riunisce e porta al pubblico la propria attività.

In più, qualora siate interessati a collaborare con il webzine o a proporre eventi per La Dogana di Milano, questo è il giorno giusto per venirci a trovare, conoscerci e discutere delle vostre idee.

Chiunque voglia rendersi conto del nostro lavoro, o dell’anarchia che si nasconde dietro la creazione del nostro anti-quotidiano d’informazione, è più che benvenuto in questo esperimento di redazione decentrata con contatto diretto coi suoi lettori.

 

 

ORARIO
Ogni lunedì dalle 19 alle 21, presso La Dogana di Milano.
Oppure, concordate un appuntamento con il nostro staff ai nostri recapiti.

È preferibile comunicarci in anticipo del vostro arrivo all’indirizzo ladoganamilano@gmail.com

ORGANIZZAZIONE EVENTI
Nei giorni feriali, è possibile l’accesso allo spazio a partire dalle ore 19:00 sino alle 5:00, nei giorni festivi, per l’intera giornata. Ne consegue che non potranno essere proposti eventi in altra fascia oraria. Invitiamo, quindi, a tenere in considerazione i tempi necessari per la sistemazione dello spazio.

Non è consentita l’organizzazione di eventi privati o chiusi al pubblico o a pagamento. Tutti gli eventi non devono prevedere la somministrazione di bevande e/o vivande.

Lo spazio può accogliere sino a 30 persone sedute, sino a una capienza massima dichiarata di 50 persone.

STRUMENTAZIONE TECNICA

Lo spazio dispone di:

  • telone da proiezione 2 x 2m
  • due microfoni (di cui uno wireless)
  • due amplificatori a parete fissi
  • mixer YAMAHA Stagepas 300 PA
  • lettore DVD non Blu-ray dotato di sola uscita SCART
  • radio
  • televisore SHARP AQUOS da 32″
  • videoproiettore Epson EMP-1715 con wireless, porta usb e uscita VGA (non HDMI)
  • un cavo doppio rosso bianco con uscita stereo (5 metri)
  • adattatore VGA – HDMI

Tutta la strumentazione non in elenco ma necessaria per lo svolgimento degli eventi proposti è a carico di chi propone l’evento. In caso di danneggiamento o smarrimento di quest’ultima, il danno è a carico del proprietario. S’invitano tutti a concordare una prova tecnica di fattibilità: in assenza di questa, eventuali problemi tecnici durante l’evento non saranno attribuibili alla nostra associazione.

SIAE
Nel caso l’evento preveda l’utilizzo di materiale coperto da diritto d’autore, le spese relative sono a carico del proponente. Lo spazio è coperto da soli diritti di filodiffusione.

INTERNET
Lo spazio è dotato di hotspot wi-fi grazie alla connessione pubblica del Comune di Milano che permette 15 ore di connessione giornaliera a utente. Per sfruttare il servizio, occorre registrarsi al sito dedicato, lasciando i propri dati e seguire quindi le istruzioni.

COMUNICAZIONE E GRAFICA
Si richiede l’invio di un comunicato stampa completo dell’evento oltre a un’immagine jpeg 851×315, destinata a essere copertina dell’evento stesso si nostri canali web. Oltre a ciò, ci proponenti possono inviare poster A4 orizzontale in pdf, da applicare presso il nostro spazio.

I materiali grafici devono presentare i loghi dell’Associazione Il Resto del Caffè e dello spazio La Dogana di Milano, ottenibili al seguente indirizzo.

css.php